Non solo prodotti, ma soluzioni
Grande soddisfazione è stata espressa da Rivi Magnetics per i risultati ottenuti a Plast 2015 in termini di visite e di interesse mostrato verso prodotti e novità proposte presso i propri stand. L’azienda, infatti, era presente in fiera con due stand, dedicati rispettivamente alle soluzioni per la lavorazione dei termoplastici e a quelle per i termoindurenti.
Le più recenti novità dell’azienda potevano essere osservate in funzione grazie alla collaborazione con importanti costruttori, come Negri Bossi, IMG, Comi e Suprema. Tra tali novità rientravano la nuova serie di centraline MC, il sistema di stima della forza FES e un “die cart”, dispositivo per il trasporto degli stampi, abbinato a un piano per alte temperature d’esercizio realizzato su misura, con rulli di scorrimento. Tutte novità realizzate per rendere sempre più veloce e sicuro il cambio stampo e il processo di stampaggio stesso sia di termoplastici sia di termoindurenti.
Attraverso una partecipazione così articolata e una gamma così variegata di prodotti esposti, l’azienda ha voluto offrire una dimostrazione tangibile del forte impegno che sta dedicando nel marcare una decisa presenza sul mercato italiano ed estero, questo anche grazie all’accordo di distribuzione ultradecennale con l’azienda tedesca Hilma, del gruppo Roehmeld. “Stiamo mettendo grande impegno e passione nel trasmettere valori per noi fondamentali, come la presenza sul mercato e la cura verso il cliente. Ci proponiamo come una realtà attenta e dinamica, che non offre solo prodotti, ma soluzioni” si legge in una nota della società.
Rivi Magnetics è un’azienda completamente italiana e attiva nella produzione di sistemi di ancoraggio magnetici. Oggi è in grado di offrire flessibilità progettuale e soluzioni su misura in ogni area di riferimento dei propri prodotti.