A Fakuma Sepro ricomincia da tre
Tre nuove linee di robot, sviluppate da Sepro per macchine a iniezione da 700 a 5000 tonnellate, hanno fatto il loro debutto a Fakuma 2015. Il costruttore espone il modello 7X-55 a 5 assi della nuova linea 7X e il modello Strong 50, che rappresenta la linea di robot di grandi dimensioni per impieghi generali. Allo stesso tempo è stata annunciata la nuova famiglia S7 di robot a 3 assi per presse a iniezione di elevato tonnellaggio.
In esposizione anche il robot 6X-90 a 6 assi con braccio articolato, il 5X-25 di piccole dimensioni a 5 assi e il Success 33 della serie universale a 3 assi. Altri modelli sono in esposizione su presse di Demag, Billion, Haitian, JSW e di vari altri costruttori. In totale l’azienda espone a Fakuma ben 12 robot.
“I nuovi robot di grandi dimensioni completano la trasformazione di tutte le linee di prodotto di Sepro, iniziata nel 2008. Negli ultimi 6 anni abbiamo ridisegnato la nostra gamma per offrire servo robot che siano più veloci e potenti, con corse più lunghe e portate maggiori rispetto alle generazioni precedenti. Abbiamo aggiunto modelli a 5 e 6 assi, soluzioni per IML, versioni a doppio braccio, servo sprue picker e controlli di facile utilizzo”, ha spiegato Jean-Michel Renaudeau, CEO dell’azienda, durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Fakuma 2015.