Una pulizia di elevata qualità
Oltre agli ormai ben noti e collaudati prodotti per tutti i tipi di materie plastiche e per tutte le macchine di trasformazione, dopo mesi di test in laboratorio e direttamente in produzione, Ultra System ha finalmente presentato i suoi nuovi gradi di purging compound della gamma Qualipurge CS: PO-CS, POE-CS (per poliolefine), High-CS (per tutti i materiali trasparenti, quali policarbonato e PMMA), PET-CS (PET) e HT-CS (per tutti i tipi di poliammide, PEEK, copolicarbonati Apec e polieterimmidi Ultem). Tutti i gradi della gamma Qualipurge CS sono adatti per la pulizia della vite, del cilindro e dei sistemi a canali caldi. Inoltre, grazie alla nuova rivoluzionaria formulazione della parte attiva, garantiscono una più alta efficienza di pulizia rispetto ai prodotti standard.
Il tempo di pulizia di una macchina per stampaggio a iniezione (IMM) di medie dimensioni (forza di chiusura: 600 t; diametro vite: 90 mm) può essere ridotto del 30% rispetto all’uso dei prodotti precedenti Ultra Plast, e con meno scarti. Ciò significa una riduzione dei costi complessivi del 90% rispetto alla pulizia senza nessun purging compound.
Inoltre, tutti i gradi sono riciclabili al 100%, il che garantisce un’elevata sostenibilità, diventata con il tempo sempre più importante per riuscire a salvaguardare la qualità dell’acqua, i materiali e le risorse naturali presenti sul nostro pianeta e per tutelare la salute umana e l’ambiente.
Un’altra caratteristica importante del grado speciale HT-CS è che può essere utilizzato per pulire materiali a elevate temperature, fino a 420°C, senza alcun tipo di dispersione di fumo, anche se il materiale trattato contiene un’elevata percentuale di carbon black o di additivi speciali come i ritardanti di fiamma.
Tutti i gradi Qualipurge CS sono certificati dalla statunitense FDA (Food and Drug Administration), sono conformi alle norme alimentari europee CE 10/2011 e possono essere utilizzati anche in camera bianca per la produzione di componenti medicali, prodotti cosmetici e farmaceutici.