Tanta innovazione di prodotto ma anche servizi per continuare a crescere
Con un fatturato di 341 milioni di dollari nel 2015, pari al 10% in più rispetto al 2014, il gruppo Kistler ha superato diverse sfide valutarie, riuscendo a creare 120 nuovi posti di lavoro nelle sue sedi in tutto il mondo. Il costruttore di tecnologia per la misurazione dinamica nel 2016 continuerà a investire in ricerca e sviluppo, al fine di lanciare sul mercato prodotti e servizi sempre più innovativi per applicazioni specifiche.
“Kistler continuerà a crescere grazie alle nostre tecnologie esclusive e al nostro ottimo posizionamento nel mercato globale. Il nostro obiettivo è quello di realizzare una parte di questa crescita attraverso nuovi prodotti e applicazioni, ma un ruolo fondamentale sarà quello giocato da un’espansione mirata dei nostri servizi insieme ad alcune acquisizioni strategiche”, ha dichiarato il CEO Rolf Sonderegger, ritenendo che il 2016 sarà un altro anno di successi.
La multinazionale svizzera intende espandere la propria offerta di servizi, introducendo prodotti specifici per le applicazioni su base continua fino al 2020. Nel corso del 2016 al portafoglio del gruppo verranno aggiunti prodotti innovativi, inclusi applicazioni e relativi servizi: l’offerta nel campo delle attività strategiche termoacustiche costituiscono un esempio in questo senso. “Insieme ai nostri clienti, passo dopo passo, operiamo al limite di ciò che è tecnicamente possibile. Come partner dei nostri clienti, grazie ai nostri progressi, siamo diventati parte del loro processo di innovazione”, ha aggiunto Sonderegger, commentando l'orientamento strategico del gruppo per i prossimi anni.
Visto l’ampliamento dei servizi offerti, le sedi in Germania, Giappone e Cina sono state di conseguenza ampliate. Due nuovi centri tecnologici sono in fase di realizzazione a Tokyo e presso la nuova sede centrale europea a Böblingen-Sindelfingen, in Germania.
“Circa il 10% del nostro fatturato annuo è destinato a ricerca e sviluppo. Nel 2016, il gruppo Kistler investirà nuovamente nello sviluppo di prodotti innovativi e servizi a livello mondiale”, ha concluso Sonderegger.