Una Bubble Guard Board per la prima volta negli Stati Uniti
Fondata nel 1965 e con sede a Richmond, nell’Indiana, Primex Plastics Corporation è uno dei principali produttori di foglie e lastre per termoformatura degli Stati Uniti. A tale scopo può contare su impianti produttivi in cinque stati a stelle e strisce, dalla costa orientale a quella occidentale, e nel Regno Unito.
E proprio nello stabilimento di Richmond è stata installata una nuova linea di estrusione Bubble Guard Board di Colines per la produzione di foglie e lastre destinate al settore della stampa e dell’imballaggio. La linea, entrata in funzione nel febbraio 2016, produce foglie con elevata flessibilità, permettendo di modificarne la larghezza “al volo” durante il processo di estrusione da 1200 a 1600 mm.
Colines ha organizzato, presso la sede della consociata Imballaggi Protettivi, un programma di formazione tecnica per il personale di Primex Plastics Corporation, che è stato così in grado di condurre fin da subito senza problemi la linea in funzione presso il proprio stabilimento statunitense. “Siamo molto soddisfatti da questa esperienza, dalla professionalità di Colines e dall’interazione tra i nostri gruppi. Nonostante l’elevato livello di preparazione necessario per progetti di questa dimensione, non ci sono stati problemi di nessun genere e questo ha reso un successo l’ordina effettuato”, ha commentato Michael J. Cramer, presidente di Primex PLastics Coorporation.