La ventesima volta di Battenefeld-Cincinnati a Chinaplas

Ventesima partecipazione a Chinaplas per Battenfeld-Cincinnati, che all’edizione 2016 della fiera cinese presenterà la linee di estrusione LeanEX PO, gli estrusori bivite TwinEX e un ventaglio di altri estrusori e calandre verticali per la produzione di foglie e lastre per termoformatura.

La gamma LeanEX PO viene costruita direttamente negli stabilimenti cinesi della multinazionale sulla base della tecnologia europea ed è stata progettata per la produzione di tubi in poliolefine. In fiera verrà proposta la versione LeanEX 90, equipaggiata con estrusore da 90 mm, il più grande della serie, che comprende anche quelli da 60 e 75 mm, e consente produzioni da 350 a 800 kg/ora con HDPE e da 280 a 600 kg/ora con PP-R. L’altro estrusore esposto, il modello bivite TwinEX 93-28D, viene invece proposto per la produzione di tubi, profili e foglie in PVC. Particolarmente apprezzata per il risparmio di energie e materiale, questa gamma consente produzioni da 115 a 2500 kg/ora.

Tra le soluzioni per la produzione di semilavorati destinati alla termoformatura verrà presentata la calandra verticale Multi-Touch, ideale per i trasformatori che non vogliono rinunciare alla qualità pur assecondando elevate velocità produttive della linea di estrusione. Una concezione costruttiva innovativa consente di ottenere elevata trasparenza, eccellente planarità e spessore estremamente uniformi con una grande varietà di materiali, quali PS, PET, PP così come EVA o laminati. A complemento di questa calandra, gli estrusori monovite a elevata velocità consentono di configurare soluzioni esclusive per garantire qualità e quantità delle applicazioni finali.