La seconda generazione della Twist 300

Dopo aver lanciato la prima generazione della termoformatrice Twist 300 nel 2013, WM Thermoforming Machines ha recentemente consegnato a un primario trasformatore europeo una nuova versione di questa macchina, giunta alla seconda generazione.

Questa termoformatrice con tecnologia forma e trancia si contraddistingue, a detta del costruttore, per essere piccola, semplice, flessibile, affidabile e performante. Presenta un piano mobile inferiore basculante a 90 gradi, una superficie di formatura di 340 x 230 mm e una forza di chiusura di 10 mila daN, per termoformare prodotti con una profondità di formatura massima di 120 mm.

Tra i punti di forza della nuova Twist 300 rientrano: possibilità di utilizzare la tecnologia forma e trancia, così come quella di taglio a fustella; tempi di commutazione veloci; ridotto consumo energetico; facile impilamento; investimento estremamente contenuto.

Tale corredo di caratteristiche tecnologiche e funzionali rende questa termoformatrice ideale per una vasta gamma di applicazioni e, in particolare, per:

- coprire nicchie di mercato con ridotti lotti produttivi;

- eseguire test o studi di fattibilità di pre-produzione;

- effettuare campionature a tiratura limitata con stampi monocavità, meno costosi rispetto a quelli multicavità.

La serie Twist verrà presentata dal costruttore alla prossima fiera K (Düsseldorf, 19-26 ottobre 2016).