Cambia il tipo di sacchetto ma la produttività rimane elevata

Al centro del proprio stand al K 2016 Amutec ha esposto il suo nuovo prodotto di punta: la saldatrice automatica TSA-SHA. Si tratta di una macchina che consente, partendo da bobine di grande formato, di produrre sacchi piatti con saldatura di fondo, soffiettati, tipo shopper con maniglia e a fondo rotondo (a stella), lavorando su 4 piste e raggiungendo velocità fino a 300 cicli al minuto.

La linea si avvale di un gruppo automatico per l’avvolgimento dei sacchetti su anime di cartone o di plastica e il cambio dei rotoli senza interruzione. Le anime vengono alimentate per mezzo di una tramoggia ad alta capacità che garantisce un’autonomia fino a 60 cicli di cambio. I rotoli finiti vengono scaricati su un nastro trasportatore facilmente adattabile alle macchine per l’imballaggio automatico.

In è stata proposta anche la saldatrice automatica BPA per la produzione di qualsiasi tipo di sacchetto con saldatura di fondo a una o più piste. La linea è dotata di impilatore dei sacchetti con sistema a doppio pressino senza aghi, tavolo di raccolta a pinze, in grado di piegare i sacchetti fino a due volte trasversalmente in base alla loro lunghezza.