Stare al passo con l’industria che cambia

Dal 6 dicembre SPI: The Plastics Industry Trade Association, l’associazione dell’industria statunitense delle materie plastiche, ha cambiato nome in Plastics Industry Association, abbreviata in Plastics, e ha messo online un nuovo sito web. In questo modo l’associazione intende rendere il proprio ruolo più chiaro e vuole dimostrare la sua capacità di stare al passo con un’industria della plastica in crescita e in evoluzione. Il nuovo corso può contare su una solida storia lunga ottant’anni, spesi nella promozione della collaborazione tra i diversi attori del settore delle materie plastiche americano.

“Il nostro consiglio direttivo ha preso una decisione che consentirà all’associazione di evolversi e di continuare a guidare l’industria della plastica nei decenni a venire. Noi non siamo una società; siamo una associazione che aiuta a dare forma al futuro dell’industria. La nostra nuova identità riflette la strada che abbiamo davanti”, ha commentato William R. Carteaux, presidente e CEO di Plastics.

L’associazione ha lanciato anche un nuovo logo, che rappresenta le sei facce della filiera delle materie plastiche: titolari dei marchi, costruttori di stampi e di attrezzature, fornitori di materiali, trasformatori e riciclatori. Con il nuovo corso l’industria delle materie plastiche mira a crescere, a supportare la sostenibilità e a trovare nuove strade per rendere il riciclo più facile. A questo scopo, per la prima volta in assoluto, è stato coniato anche lo slogan “Un’industria migliore. Un mondo migliore”.

“La nostra organizzazione guidata dai propri membri continuerà ad aiutare l’industria a crescere promuovendo nuova tecnologia attraverso le nostre fiere di settore e le nostre conferenze. Allo stesso tempo, lavoreremo per il modo in cui le persone pensano alla plastica”, ha dichiarato Jim Murphy, presidente del consiglio direttivo e presidente e CEO di Davis Standard.