Sigurdsson in carica dall’1 ottobre, succede a Hummel
Entrerà in carica l’1 ottobre Jakob Sigurdsson, CEO designato di Victrex che prenderà il posto di Dave Hummel, prossimo alla pensione dopo aver ricoperto tale carica per 24 anni.
“Sono molto lieto dell’arrivo di Jakob in Victrex. Grazie all’esperienza di sviluppo e crescita di mercati, il consiglio ritiene che il suo profilo sia ideale per Victrex, dato il nostro impegno nello sviluppo strategico del nostro polimero per i prossimi anni”, ha dichiarato Larry Pentz, presidente di Victrex.
“Jakob arriva in Victrex in un momento molto positivo per il business, in quanto da tempo continuiamo a registrare buone prestazioni. Non vedo davvero l’ora di lavorare con Jakob nei prossimi mesi”, ha aggiunto Hummel, che rimarrà membro del consiglio in qualità di direttore esecutivo fino a febbraio 2018.
“È un privilegio diventare CEO di una società globale di tale importanza. Sono molto motivato e nei prossimi anni intendo dedicarmi alle opportunità di crescita sia per Victrex, sia per i nostri partner e clienti”, ha commentato Sigurdsson. Il manager, 53 anni, vanta oltre due decenni di esperienza in grandi società multinazionali, tra cui Rohm & Haas negli Usa, Alfesca in Europa e Promens, nelle quali ha ricoperto ruoli nel marketing e nello sviluppo del business, con particolare riguardo alla crescita nei mercati nuovi o emergenti.