A Gandhinagar con essiccatori, termoregolatori e dosatori
All’ultima edizione di PlastIndia, svoltasi dal 7 al 12 febbraio a Gandhinagar, nello stato indiano del Gujarat, Moretto ha proposto alcune delle sue tecnologie più rappresentative. In particolare, in fiera è stata presentata l’intera gamma di periferiche e sistemi di automazione per le operazioni di alimentazione e trasporto, dosaggio, essiccazione, stoccaggio, granulazione, termoregolazione, refrigerazione e supervisione e sono stati esposti essiccatori (Moisture Meter, Mini Dryer X Dry Air), termoregolatori (TE-KO) e dosatori (DGM Gravix).
Il misuratore di umidità in linea brevettato per granuli plastici Moisture Meter verifica in pochi secondi l’umidità residua presente nel granulo ed è in grado di gestire il processo di essiccazione in un ciclo completamente automatico, che offre un’efficienza energetica ottimale e garantisce una produzione certificata. Essiccatore piccolo ma potente, X Dry Air è particolarmente adatto per le applicazioni ottiche e gli stampaggi tecnici. Compatto, pratico e altamente performante, grazie alla doppia torre con zeolite, risulta adatto all’utilizzo con aria compressa di circuito non essiccata.
Con la serie TE-KO, il costruttore di Massanzago (Padova) propone una gamma completa di termoregolatori, disponibili nelle versioni Blue e Sky, che garantisce efficienza e precisione assoluta nella termoregolazione automatica. Queste innovazioni integrano componenti di prima qualità e si prestano alle applicazioni più impegnative.
I dosatori gravimetrici batch della serie Gravix si contraddistinguono per l’elevata precisione (±0,001%), la velocità di risposta (25 ms) e l’assoluta immunità alle vibrazioni, che ne consente l’installazione persino sulle soffiatrici. DGM Gravix è disponibile in diverse versioni per svariati settori applicativi.
L’India viene considerata il secondo paese emergente dopo la Cina e rappresenta attualmente un’importante area d’interesse per le attività economiche di tutto il mondo, con un PIL che cresce costantemente a ritmi esponenziali. Il mercato indiano sta acquisendo una grande importanza per Moretto, che ha deciso di continuare a investire in quest’area del mondo aprendo una nuova filiale, in modo tale da potersi avvicinare ai clienti locali e continuare a innovare e sviluppare soluzioni.