La managerialità improntata ai principi del Lean Management

Nessun manager oggi può lavorare e offrire prestazioni se non unendo le tecniche manageriali avanzate attuali e l’ampio contributo del Lean Management, che risponde in maniera specifica alle esigenze di chi deve quotidianamente decidere, ragionare razionalmente, impostare progetti ecc.

 

Be Manager in a Lean Way è un metodo che vuole portare la managerialità improntata ai principi del Lean Management a tutte le figure manageriali impiegate in ogni tipo di processo, funzione e progetto e non solo alle figure coinvolte in processi di miglioramento (per esempio - ma non solo - i responsabili del Lean Team e del Kai-Zen Team).

 

Il metodo risponde ai problemi e alle esigenze di tutti i manager: dai Top Manager, ai Middle Manager, fino ai Low e Junior Level. Obiettivo principale è capire lo stile e le condizioni in cui ciascuno lavora per poter comprendere punti di forza e di debolezza dei vari contesti e/o uffici, e poter costruire i presupposti migliori perché ciascuno lavori nella maniera migliore.

 

Questo avviene mettendo a fuoco persone, team, obiettivi, vincoli e criticità e attivando adeguate sessioni di formazione, coaching e confronto sia individuale che di team.

 

Impostato in questo modo, Be Manager in a Lean Way è un approccio unico e originale, sviluppato grazie all’esperienza di tanti anni del Team di SGC Grecu Consulting che, a fianco dei manager, affronta le problematiche nella loro continua evoluzione, per poter permettere a imprenditori e aziende di continuare a offrire prestazioni sempre al top.

 

Il ventaglio servizi di SGC & Lean Plastic Center si evolve continuamente sulla base delle esigenze del mercato e delle persone. Non si riduce ai soli metodi tradizionali, perché “proprio nel nostro credo - afferma Alessandro Grecu - c’è il dare risposte adeguate, chiare e precise, commisurate alle problematiche delle aziende, senza mai considerarci arrivati ma tenendo sempre un occhio aperto verso le innovazioni”.

 

La novità che propone il metodo Be Manager in a Lean Way è quindi quella di sviluppare e moltiplicare il potenziale dell’intera fabbrica come un vero e proprio “fronte” manageriale, diversamente da quanto accadeva tradizionalmente con un approccio “a macchia di leopardo”, principalmente concentrato solo sulle figure Lean.

 Immagine rimossa.

Si avrà quindi un’intera struttura aziendale che impara continuamente a evolversi managerialmente, che affronta problemi e consegue risultati, e lo fa in maniera moderna, razionale, flessibile e soprattutto Lean.

 

Come avviene tutti gli anni, anche nell’autunno 2018 partiranno nuovi moduli calibrati ed evoluti sulle esigenze del mercato.

 

Se vuoi saperne di più contattaci allo

0321 398650, inviaci una mail a [email protected] oppure iscriviti alla nostra Newsletter http://eepurl.com/dtBjEX