Qualità e puntualità: i must per il mercato tedesco
Una crescita accelerata negli ultimi tre anni e le premesse per continuare a incrementare il volume d’affari nel mercato tedesco: a Fakuma 2018 (stand 1106, hall A1) RadiciGroup Performance Plastics ribadisce la centralità della Germania nello sviluppo di progetti innovativi in collaborazione con partner tedeschi e la volontà di continuare a investire per migliorare la competitività del gruppo nel paese e in Europa.
“Nei mesi scorsi abbiamo festeggiato con i nostri dipendenti i vent’anni di attività in Germania. In particolare, negli ultimi tre anni abbiamo raddoppiato la capacità produttiva presso il sito di Lüneburg. Insieme allo stabilimento olandese di Born, quello di Lüneburg rappresenta il centro produttivo principale per garantire standard elevati di qualità e servizio ai clienti dell’Europa centro-settentrionale. Qualità e puntualità sono i must per operare con continuità in Germania: questo mercato è il più importante in Europa per RadiciGroup, non soltanto in termini di volumi e fatturato, ma anche per la capacità di generare ricadute positive in altre aree geografiche europee… e non solo”, ha dichiarato Davide Preti (nella foto in alto), regional sales area manager per le regioni DACH (Germania, Austria e Svizzera), Nord ed Est Europa, in occasione della conferenza stampa del 17 ottobre.
Oltre il 50% dei prodotti targati RadiciGroup Performance Plastics trova applicazione nell’industria automobilistica, in assoluto la più importante in termini di volumi per l’area tedesca ed europea, sebbene un ruolo rilevante abbiano anche l’industria elettrica/elettronica e le applicazioni tecniche-industriali e nei beni di consumo.
“Alcuni dei nostri sviluppi più significativi sono stati messi a punto proprio con clienti tedeschi e poi condivisi all’interno del gruppo come “best practice”. Per quanto riguarda l’automotive, ci stiamo naturalmente interessando, come tutto il comparto, alle auto elettriche e ibride”, ha spiegato Erico Spini (nella foto a destra), global marketing manager di RadiciGroup Performance Plastics.