La più piccola elettrovalvola al mondo
Compatta, leggera, 6,4 mm di larghezza: queste le caratteristiche dell’ultima elettrovalvola a 5 vie JSY nata in casa SMC. Grazie a queste caratteristiche, che la rendono la più piccola elettrovalvola a 5 vie attualmente disponibile, risulta pratica e particolarmente adatta per applicazioni in cui l’ingombro diventa determinante. Nonostante le sue dimensioni compatte, però, l’elettrovalvola JSY può raggiungere portate da 179 a 1551 l/min.
L’elettrovalvola JSY è progettata per offrire alti livelli di produttività, che può essere incrementata grazie alla sua velocità, possibilità vantaggiosa per le installazioni dove il miglioramento dell'efficienza è fondamentale. Con un assorbimento massimo di 0,2 W contribuisce a ridurre la potenza complessiva dell'impianto e, conseguentemente, il calore generato nel quadro elettrico, con benefici effetti sui costi. Inoltre, offre un elevato grado di versatilità, assemblando diversi tipi di connessioni in base alle esigenze dell’utilizzatore, così da rendere più rapida l’installazione.
L’elettrovalvola JSY è disponibile nelle versioni 1000, 3000 e 5000 con larghezza rispettivamente di 6,4, 10 e 15 mm. Le dimensioni compatte e gli elevati livelli di portata rendono l’elettrovalvola JSY adatta in un'ampia varietà di applicazioni.
“I nostri clienti chiedono soluzioni sempre più compatte e con pesi ridotti. Con la nuova elettrovalvola JSY possiamo soddisfare queste esigenze. È progettata per adattarsi ovunque garantendo qualità. Nonostante la larghezza valvola ridotta, questa soluzione offre prestazioni elevate”, ha sottolineato Marino Colombo, product manager di SMC Italia.