Engel apre filiale di vendita e assistenza a Tokyo

Con l’apertura di una nuova filiale di vendita e assistenza a Tokyo, Engel rafforza la sua presenza sul mercato in Giappone, dove collaborava già da diversi anni con la società commerciale Correns Corporation.

 

"Il mercato giapponese continua a guadagnare importanza per noi. Le tecnologie di trasformazione innovative e la digitalizzazione dei processi di stampaggio a iniezione sono temi fondamentali per i trasformatori di materie plastiche. La nostra filiale ci permetterà di supportare meglio i nostri clienti su questi argomenti particolarmente importanti e di rispondere più rapidamente e in modo flessibile alle esigenze locali", ha affermato Gero Willmeroth, presidente regionale di Engel in Asia Orientale e Oceania. "La fiducia che i nostri clienti ripongono in noi è molta e questo passaggio la rafforzerà ulteriormente. L'investimento a Tokyo sottolinea il nostro impegno verso il mercato giapponese", ha aggiunto Willmeroth.

 

La guida della nuova filiale a Tokyo è stata affidata a Yuji Takeda (nella foto), che vanta una lunga esperienza con le macchine e le tecnologie per lo stampaggio a iniezione di Engel. Al momento la struttura comprende, oltre al manager, un assistente e un tecnico, che nel secondo trimestre del 2020 saranno affiancati da un altro tecnico, che dall’Austria si trasferirà in Giappone per accompagnare l’avviamento della filiale nei primi due anni di attività. Tra i suoi clienti giapponesi, Engel annovera sia imprese locali di dimensioni medio-piccole sia grandi società.

 

Engel in Asia conta tre stabilimenti produttivi e un centro di automazione, che le consentono di garantire forniture flessibili e rapidi tempi di consegna ai clienti locali. Con oltre 30 filiali, il costruttore austriaco vanta una presenza globale ed è in grado di supportare i clienti nei loro progetti internazionali con personale specializzato che ha accesso al proprio know-how in ogni parte del mondo.