Cancellati i Technology Days di Arburg

“Alla luce degli attuali sviluppi riguardanti il coronavirus, il management di Arburg il 26 febbraio ha deciso di cancellare i Technology Days in programma dall’11 al 14 marzo a Lossburg”. Si apre così il comunicato stampa con cui il costruttore tedesco annuncia che l’appuntamento tecnologico organizzato annualmente presso il suo quartier generale in Germania e previsto tra poco meno di due settimane non avrà luogo. Si tratta dunque dell’ennesima riprogrammazione della propria attività decisa da un’azienda nel settore delle materie plastiche e della gomma in conseguenza dell’evolversi della situazione internazionale legata alla diffusione del coronavirus.

 

Il comunicato stampa prosegue rendendo noto che gli sviluppi riguardanti il coronavirus sono presi in seria considerazione dall’azienda, i cui dirigenti hanno seguito con grande attenzione la situazione nel corso degli ultimi giorni, analizzandola nei dettagli. Questo perché, fa sapere l’azienda, la salute di clienti, partner e dipendenti ha assoluta priorità e, pertanto, sulla base delle informazioni attualmente disponibili, è stato deciso di non far correre loro alcun rischio.

 

La cancellazione dei Technology Days, cui ogni anno partecipano circa 6000 ospiti da tutto il mondo, ha un carattere puramente preventivo, si legge ancora nel comunicato, e al momento non vi è alcun caso conosciuto di contagio nelle vicinanze della sede dell’azienda. Resta infatti confermata l’inaugurazione del nuovo Training Center, prevista per il 6 marzo con la partecipazione delle autorità locali.