Saldatura sempre più facile con i riscaldatori HG
Le soluzioni Weldy sviluppate da Leister per la saldatura di semilavorati e componenti in plastica si contraddistinguono per facilità di utilizzo, elevate prestazioni ed economicità. Questa gamma di prodotti viene progettata in Svizzera e realizzata da Leister Technologies a Shanghai, rispettando i rigidi standard qualitativi adottati dal costruttore. Dopo i modelli Energy, potenti e robusti, ora vengono proposti i nuovi riscaldatori HG.
Tra gli aspetti più innovativi e distintivi di questi sistemi rientra la forma ergonomica, a pistola, e l’impugnatura morbida, che insieme consentono una presa e un utilizzo migliore. La linea inoltre vanta prestazioni migliorate e una durata di oltre il 50% superiore ai modelli precedenti. La funzione Eco-Mode presente su alcuni modelli consente di mettere automaticamente il dispositivo in modalità “standby” quando il calore non è necessario, risparmiando così energia.
“La gamma comprende due categorie di utensili: HG 330, per applicazioni con bassa intensità d’uso, e HG 530, più adatta per un contesto semiprofessionale o un uso frequente e intenso. La serie HG 330 comprende tre modelli: HG 330 B, con tasto a due posizioni, HG 330 S, con potenziometro, e HG 330 A, con display digitale, mentre la serie HG 530 comprende i modelli S (con potenziometro) e A (con display digitale)”, ha spiegato Enrico Corbetta, tecnico commerciale della linea Handtools di Leister.