Syensqo e Sinopec insieme nei materiali avanzati e nella chimica di specialità

Un accordo quadro di partenariato è stato firmato da Syensqo e China Petroleum & Chemical Corporation (Sinopec) per collaborare nel campo dei materiali avanzati e dei prodotti chimici di specialità. L’accordo prevede l’esplorazione di opportunità di sviluppo commerciale e applicativo in diversi settori, tra cui quelli aerospaziale, dei trasporti, dell’energia, dell’elettronica, dell’industria e dell’industria. Sfruttando le rispettive competenze, Syensqo e Sinopec mirano a promuovere l'innovazione e a fornire soluzioni sostenibili che soddisfino le esigenze in continua evoluzione di tali settori.
Le aree di sviluppo in cui si concretizzerà la partnership includono i polimeri speciali, la fibra di carbonio e i materiali compositi. La collaborazione approfondirà anche la gestione della catena di approvvigionamento e le iniziative di sostenibilità, tra cui l'uso di prodotti chimici circolari e la riduzione dell'impronta di carbonio. Le due aziende esploreranno anche la cooperazione commerciale in mercati emergenti come il Sud America e l'Asia.
“Abbiamo avuto numerosi incontri con Sinopec a Pechino, Shanghai e Bruxelles. Questa partnership strategica è in linea con la missione di Syensqo: perseguire nello sviluppo di innovazioni che facciano progredire l'umanità. Insieme, esploreremo soluzioni innovative che rispondano alle esigenze in continua evoluzione dei nostri settori, riducendo al contempo l'impatto ambientale”, ha dichiarato Ilham Kadri, CEO di Syensqo.
“Questa collaborazione con Syensqo è un passo importante per rafforzare la sinergia nella filiera globale dell'energia e della chimica. Assumeremo un ruolo guida nell'innovazione scientifica e tecnologica, promuoveremo la ricerca e lo sviluppo di tecnologie verdi e a basse emissioni di carbonio e di materiali di alta qualità, esploreremo insieme il percorso di sviluppo dell'industria petrolchimica e forniremo ai clienti di tutto il mondo energia, prodotti chimici e soluzioni avanzate più pulite ed efficienti”, ha aggiunto Zhao Dong, Direttore Generale di Sinopec.