Plexiglas, Acrylite e Lexan da un unico fornitore

(Foto Polyvantis)

Nata da una joint-venture tra le divisioni Functional Forms di Sabic e Acrylic Products di Röhm, Polyvantis offre un portafoglio di PMMA e PC a marchio Plexiglas/Acrylite e Lexan, un know-how tecnico e competenze per nei settori di film e foglie peer applicazioni edili, elettriche ed elettroniche, automobilistiche, aereonautiche, ferroviarie, sanitarie, illuminotecniche e segnaletiche. 

La nuova realtà vanta una forza lavoro di circa 1.500 dipendenti e gestisce 15 siti produttivi in America, Europa, Asia e Africa e la sua guida è stata affidata a un consiglio di amministrazione composto dall’amministratore delegato Sandeep Dhawan, dal direttore finanziario Peter Stubbe e dal direttore trasformazione e integrazione Wolfgang Pöffel.

"La combinazione di marchi importanti sotto un unico ombrello consentirà la crescita dei nostri clienti. Uniremo le forze per sfruttare la nostra forza innovativa, costruire soluzioni olistiche per i nostri clienti e creare una presenza più forte in tutto il mondo", ha affermato Sandeep Dhawan. "Con molti anni di esperienza in tecnologia e sviluppo di prodotti, Polyvantis fornirà competenze tecniche e applicative uniche e senza pari".