In arrivo il nuovo CEO di Borealis
Il consiglio di sorveglianza di Borealis ha nominato Stefan Doboczky nuovo CEO della multinazionale con effetto dal primo luglio. Il nuovo CEO ha iniziato la propria carriera nel 1992 e si è dipanata con posizioni di crescente responsabilità come membro di comitati esecutivi e amministratore delegato presso aziende chimiche di livello internazionale. Membro del consiglio di sorveglianza di OMV dal 2019, carica che ha lascito a seguito di questa nuova nomina in Borealis, Stefan Doboczky ha conseguito un dottorato di ricerca in Chimica presso l'Università Tecnica di Vienna e un MBA presso l'IMD di Losanna.
“Stefan Doboczky apporta una vasta esperienza nel settore chimico che dura da oltre trent’anni. Sono lieto di accoglierlo in Borealis per la sua conoscenza approfondita del nostro settore e per il suo forte impegno che metterà nell'aumentare ulteriormente la posizione di mercato di Borealis attraverso le sue comprovate capacità innovative e tecnologiche. OMV e Adnoc - entrambe società rappresentate nel consiglio di sorveglianza di Borealis - hanno sostenuto la sua nomina”, ha dichiarato Daniela Vlad, presidente del consiglio di sorveglianza di Borealis.
"Vorrei ringraziare il consiglio di sorveglianza di Borealis per la fiducia accordatami. In qualità di una delle maggiori multinazionali nel settore dei polimeri, Borealis occupa una posizione di primo piano nel mercato anche grazie all’attenzione verso l'innovazione, la sostenibilità e le migliori soluzioni per l’economia circolare. Non vedo l'ora di esplorare nuove possibilità di progresso strategico con i miei nuovi colleghi e di contribuire a una crescita sostenuta sfruttando nuove opportunità di mercato a livello internazionale, così come di conoscere clienti e fornitori di Borealis, ma soprattutto i suoi dipendenti", ha commentato Stefan Doboczky.