Union collauda linea per foglia multistrato in PET
Presso la sede di Union a San Vittore Olona (Milano) è in collaudo in questi giorni un nuovo impianto per la produzione di foglia multistrato in PET con larghezza utile di 1400 mm, spessore da 0,13 a 2 mm, proprietà ottiche e idonea al contatto alimentare.
L’impianto è dotato di un estrusore principale bivite e un estrusore secondario monovite con una nuova concezione di filtraggio capace di fermare anche le più piccole impurità presenti nei materiali impiegati. Grazie alla testa a doppio canale separato e il blocco di coestrusione è possibile stratificare la foglia con un numero variabile di strati e diverse configurazioni. Calandra orizzontale con tavola di 1600 mm, siliconatrice con essiccatore verticale e avvolgitori a carrello completano la linea.
La linea è progettata per essere alimentata anche con il 100% di scaglie di PET post consumo riciclato senza pregiudicare la qualità della foglia ottenuta, che per trasparenza e brillantezza risulta paragonabile a quella realizzata con materiale vergine. La foglia prodotta, inoltre, soddisfa tutti i requisiti previsti per il contatto alimentare.