Webinar: giunti per l’industria pesante - 12 giugno 2024 ore 15.00-15.30

In numerosi settori industriali, dal minerario al siderurgico, un collegamento sicuro fra gli alberi di trasmissione può essere garantito solo da giunti particolarmente resistenti, in grado di reggere alle sollecitazioni date dai carichi gravosi. Proteggere il gruppo motopropulsore dai sovraccarichi assorbendo i picchi è necessario per garantire continuità e sicurezza al processo produttivo.

Come scegliere i giunti più adatti a questi impeghi decisamente “heavy duty”?

Sarà questo l’argomento del webinar Mayr di mercoledì 12 giugno (dalle 15.00 alle 15:30).

I relatori Diego Bozzolan e Luca Gentilin descriveranno le diverse situazioni che possono verificarsi nell’industria pesante, dove sono richiesti giunti affidabili e resistenti, caratterizzati da densità di potenza, coppie e velocità elevate; in particolare saranno esaminati i giunti lamellari, le loro caratteristiche e i fattori che ne influenzano le proprietà.
Come sempre non mancheranno esempi pratici che aiuteranno a comprendere le condizioni di utilizzo dei giunti e gli elementi da considerare per il loro dimensionamento.
Verranno inoltre descritti i giunti Mayr più adatti alle applicazioni gravose, come ROBA-DS, giunto lamellare torsionalmente rigido e senza gioco, in grado di compensare il disallineamento tra gli alberi e con un basso momento d’inerzia di massa.

Il webinar, in italiano, è naturalmente gratuito: i partecipanti al live potranno interagire con i relatori e ottenere risposte in diretta ai propri quesiti. Iscrivendosi all’area riservata mayr+ del sito aziendale sarà possibile in seguito accedere alla registrazione di questo webinar e all’archivio delle passate edizioni.

Mayr opera da 60 anni nel campo dei giunti e dei freni di sicurezza: i componenti progettati e prodotti dall’azienda sono utilizzati e apprezzati in tutti i segmenti dell’industria. Esperienza e competenza rendono Mayr il partner ideale per ottenere informazioni e formazione nel campo della sicurezza di persone, macchine e sistemi.

Conosciuta per l’affidabilità delle sue innovative soluzioni per le tecnologie di azionamento e la trasmissione di potenza, Mayr offre una gamma completa di limitatori di coppia, giunti di trasmissione e freni di sicurezza in grado di soddisfare rapidamente la maggior parte delle richieste; i tecnici Mayr sono a disposizione per fornire consulenze senza impegno relativamente al prodotto da scegliere o, se necessario, da realizzare su misura in tempi compatibili con le esigenze della produzione. 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Mayr, è possibile contattare l'azienda telefonicamente al numero +39 049 8791020 o via mail ([email protected]), o visitare il sito mayr.com/it.

Per registrarsi al webinar: https://forms.office.com/e/NhL4FMUgn5

Tags