È scomparso Eugen Hehl, socio anziano di Arburg
Il 12 dicembre Eugen Hehl (nella foto a lato), socio anziano di Arburg, si è spento all'età di 94 anni. Visione imprenditoriale, sviluppo delle vendite globali e crescita aziendale hanno costantemente contraddistinto la sua attività, accompagnata sempre dall’impegno sociale a livello locale. Eugen Hehl, presidente del management per molti anni e responsabile delle vendite globali di Arburg, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo della multinazionale. Con una formazione tecnica, ma soprattutto con un forte istinto commerciale, ha giocato un ruolo decisivo nel plasmare l'azienda di famiglia per oltre sette decenni, conferendole, in congeniale collaborazione con il fratello Karl, scomparso nel 2010, un profilo inconfondibile in tutto il mondo.
In Arburg e nella sua città natale, Lossburg, dove ancora ha sede l’azienda, così come in tutta la regione, Eugen Hehl godeva di grande stima personale e professionale. Insieme al fratello Karl era noto anche per il suo forte impegno sociale, che li portò a realizzare, sempre a Lossburg, la Fondazione Gebrüder Hehl, casa di riposo e assistenziale per anziani gestita dalla "Bruderhaus-Diakonie", fondazione diaconale cristiana senza scopo di lucro del Baden-Württemberg.
Nel novembre 2000, Eugen Hehl era stato insignito della Croce Federale al Merito della Repubblica Federale Tedesca, dopo che, nel 1990, Arburg aveva già ricevuto la Medaglia del Baden-Württemberg Business, mentre è del 2015 il conferimento del Baden-Württemberg Competence Award per l’innovazione e la qualità. Tra i riconoscimenti ottenuti da Hehl rientrano anche la cittadinanza onoraria di Lossburg nel novembre 1997, il Certificato di Maestro Artigiano d'Oro nel 2005, il premio in gestione aziendale della società americana degli ingegneri delle materie plastiche (SPE) nel 2007, l’ingresso nella Plastics Hall of Fame nel 2015 e la Medaglia d'Onore Richard Vieweg, il più alto riconoscimento dell'associazione degli Ingegneri tedeschi (VDI) nel 2020.
Con Eugen Hehl, Arburg, il settore dello stampaggio a iniezione e l'intera industria delle materie plastiche perdono una persona concreta e orientata al successo, un imprenditore e un pioniere. I soci amministratori, in particolare i due figli Juliane e Michael Hehl, che, insieme alla cugina Renate Keinath, gestiscono attualmente l'azienda nella terza generazione, gli amministratori delegati e tutti i dipendenti lo ricorderanno con onore e gratitudine.