Coim è medaglia d’oro EcoVadis in sostenibilità per il secondo anno consecutivo
Per il secondo anno consecutivo, lo stabilimento di Coim a Offanengo (Cremona) ha ottenuto la medaglia d’oro EcoVadis, posizionandosi nel primo 3% delle circa 90.000 aziende del settore chimico valutate globalmente dalla piattaforma di riferimento per le prestazioni di sostenibilità.
La valutazione di EcoVadis tiene conto di ventuno criteri in quattro principali aree - etica, ambiente, acquisti sostenibili, diritti umani e pratiche lavorative - e richiede la presentazione, da parte dell’azienda che partecipa alla procedura, di documentazione a supporto dei dati dichiarati, secondo un processo di verifica molto scrupoloso.
“Siamo orgogliosi dell’importante progresso registrato quest’anno. Se nel 2022 rientravamo nel primo 5% delle aziende valutate da EcoVadis, quest’anno ci attestiamo nel primo 3%, a conferma del continuo impegno di Coim nel proporre soluzioni chimiche sempre più sostenibili, secondo pratiche di gestione aziendale rispettose dell’ambiente, delle persone e dei territori in cui operiamo”, ha affermato Filippo Severgnini, Regulatory, Quality & Compliance Manager di Coim.