Il fatturato di Engel mai così in alto
L'anno fiscale 2022-2023 di Engel, che termina a marzo, si è chiuso ai massimi storici con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, confermando la direzione strategica del gruppo. L’azienda ha superato del 13% il fatturato del precedente anno fiscale, pari a 1,5 miliardi di euro.
"Con una chiusura di 1,7 miliardi di euro, abbiamo raggiunto il fatturato più alto nella storia dell'azienda", ha annuncia con soddisfazione Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel. “A questa crescita hanno contribuito in particolare i segmenti di business auto, medicale, packaging e stampaggio tecnico. In Nord America e in Europa, per esempio, sono stati effettuati investimenti per soddisfare la continua elevata domanda di prodotti per la terapia del diabete. Al contrario, la tendenza verso concetti di packaging sostenibili ha riguardato principalmente l'Europa. Gli investimenti nelle applicazioni logistiche sono ancora a un livello elevato. L'industria automobilistica è stata il motore più forte del nostro successo nell'ultimo anno fiscale. Questo settore ha dimostrato di avere un impatto significativo sulla crescita economica, soprattutto in Asia e Nord e Sud America”.
E sulla base di questo risultato, Engel guarda già al prossimo anno fiscale. “Come abbiamo già dimostrato in passato, possiamo adattarci rapidamente ai cambiamenti del contesto di mercato e assorbirne l'impatto. Siamo fiduciosi che seguendo costantemente il nostro obiettivo strategico di guidare le innovazioni ed essere un leader del settore ci siamo preparati per il successo nel prossimo anno”, ha aggiunto Engleder.