Settant’anni di saldatrici
Con il deposito del brevetto per la prima saldatrice a pinza manuale per chiudere sacchetti in polietilene da parte di Gennaro Cirielli il 6 marzo 1953 nasceva ufficialmente Cibra, azienda costruttrice di saldatrici per sacchi e sacchetti e macchine per la saldatura di imballaggi e articoli sagomati che in questi giorni celebra settant’anni di attività.
La produzione comprende oggi due linee. La prima si rivolge al settore dell’imballaggio a fine linea e include vari modelli di saldatrici per la chiusura di sacchi e sacchetti in plastica, accoppiati e coestrusi, e alcuni tipi di macchine semiautomatiche per il confezionamento.
La seconda linea, nata nel 1968, comprende saldatrici semiautomatiche e completamente automatiche per la produzione di imballi sagomati e articoli monouso in film plastico, quali buste a cono per fiori, buste triangolari, guanti e copri scarpe monouso anche in film biodegradabili.
Cibra, nel corso di sette decenni di attività, è cresciuta con il mercato di riferimento e oggi è guidata dalla terza generazione. Nel corso del tempo ha sempre voluto rimanere anzitutto un’azienda produttiva, capace di accogliere anche richieste particolari da soddisfare con la realizzazione di macchine speciali.