Nuovo co-CEO alla guida della piattaforma online Gindumac
Il cofondatore e amministratore della piattaforma online Gindumac, specializzata nella compravendita di macchine usate per la lavorazione di plastica e lamiera, Benedikt Ruf (a sinistra nella foto), è stato affiancato da Daniel Kaiser, ex amministratore delegato di DMG Mori, in qualità di co-CEO. Janek Andre, che aveva fondato e guidato la piattaforma come co-CEO insieme a Ruf per oltre sei anni, ha lasciato l’incarico per dedicarsi a una nuova esperienza imprenditoriale.
La nuova coppia dirigenziale guarda al futuro con ambizione. "Abbiamo obiettivi ambiziosi per il 2023. Gindumac ha un potenziale di crescita eccezionale e un team forte. Con la mia esperienza, contribuirò a espandere la nostra rete globale di clienti e partner, professionalizzando i processi e sviluppando strategicamente la nostra attività", ha commentato Kaiser. Questi, in qualità di ex direttore servizi Emea di DMG Mori, ha da sempre un orientamento al cliente e conosce in dettaglio il mercato dei macchinari usati a livello globale.
"I produttori di macchine devono ancora fronteggiare tempi di consegna prolungati. Tuttavia, il portafoglio ordini in molti stabilimenti in tutto il mondo richiede nuove capacità produttive con disponibilità a breve termine. Questa situazione per risulta un vantaggio", ha aggiunto Ruf, rilevando che il mercato dell’usato si mantiene dinamico nonostante le tensioni geopolitiche e macroeconomiche di questi mesi. Dall'inizio dell'anno Gindumac ha avviato l’ampliamento del proprio catalogo online, in particolare quello delle macchine utensili.