Stampatrice flessografica e saldatrice automaticain mostra

Il 6 e 7 marzo BFM ha aperto le porte del proprio stabilimento di Solbiate Olona, in provincia di Varese, per mettere in mostra una stampatrice flessografica Marte a 8 colori e una saldatrice automatica BF 106 HS 800.
La stampatrice flessografica consiste in una macchina con tecnologia gearless con tamburo centrale a controllo termico della stabilità dimensionale in grado di raggiungere una velocità di 350 metri al minuto e presenta larghezza di 1200 mm e sviluppi di stampa da 300 a 800 mm. Il cambio di maniche porta cliché e anilox ceramici avviene direttamente in macchina, mentre l'asciugatura della stampa viene effettuata mediante un sistema a gas dotato di due bruciatori. Completano la linea avvolgitore e svolgitore a revolver e sistema di lavaggio, dispositivi tutti funzionanti in automatico.
La saldatrice automatica è specificamente progettata per la produzione di "sacchi pesanti" con saldatura sul fondo di alta qualità, spessore elevato e soffietti laterali in grado di soddisfare la normativa internazionale ISO 7965-2, con particolare riferimento al "drop test". La linea comprende uno svolgitore motorizzato per bobine con diametro fino a 1500 mm, un guida film automatico, una saldatrice con un innovativo sistema di taglio trasversale con motore brushless e saldatura Ni-Cr a controllo elettronico dei parametri di lavorazione e un impilatore automatico per la raccolta delle mazzette di sacchetti.