Soffiatrice elettricain mostra

Dal 10 al 20 settembre Techne Graham Packaging apre le porte del proprio stabilimento di Castel Guelfo (Bologna) per presentare in funzione la nuova macchina per estrusione soffiaggio ADVT della gamma Advance. Si tratta di una soffiatrice completamente elettrica disponibile in versione a carro singolo o doppio.
La progettazione si è concentrata prevalentemente su tre aspetti: basso consumo energetico, ridotta manutenzione e facilità d'utilizzo. Ne è risultata una macchina dall'accesso facile e sicuro a qualsiasi area, che favorisce manutenzione, pulizia della testa di estrusione e cambio formato. La semplicità di utilizzo, grazie anche a un'interfaccia intuitiva su PC touch screen, la rende gestibile senza problemi anche da parte di operatori meno esperti, mentre l'assenza di qualsiasi sistema idraulico si traduce anche in basso livello sonoro, ridotte esigenze di raffreddamento e ambiente di lavoro pulito.
Il consumo energetico è stato diminuito del 35% rispetto alle soluzioni idrauliche grazie all'implementazione di sistemi come: recupero di energia, chiusura stampi e cablaggio can bus, testati e ottimizzati dal costruttore nel corso degli ultimi 5 anni sulla serie Advance. Componenti quali attuatori brushless ed encoder assoluti, così come la lubrificazione automatica, rendono la manutenzione quasi nulla e garantiscono una lunga durata in esercizio della macchina a elevati livelli di efficienza.