Gli 85 anni di Helios Quartz: “Rendere possibile l’impossibile”

Presso la sua sede di Cambiago, in provincia di Milano, Helios Quartz, storica azienda italiana specializzata nella lavorazione del vetro di quarzo e nella produzione di lampade IR, lampade UV, ha festeggiato il 12 settembre i suoi 85 anni con un evento che ha ospitato oltre 150 invitati nel nuovo capannone inaugurato di recente. Dal 2016, la guida della società è nelle mani del CEO Armando Giro, che ha raccolto il testimone dal padre Enrico portando avanti la tradizione familiare con la stessa dedizione e visione, e con l’occasione sono stati celebrati non solo i traguardi raggiunti, ma anche le persone che lo hanno reso possibile e hanno contribuito alla crescita dell’azienda.

Durante la serata è stato rivolto un ringraziamento speciale proprio a Enrico Giro, figura fondamentale nel passato dell’azienda, e a tutti i dipendenti del gruppo e alle loro famiglie, il vero cuore pulsante di Helios Quartz. Perseveranza e passione sono stati i temi centrali dell'evento, che ha suscitato la partecipazione emotiva da parte di tutti i presenti, evidenziando lo spirito di unità e appartenenza che caratterizza questa realtà imprenditoriale.

Nel suo discorso, Armando Giro ha voluto lanciare un messaggio positivo e incoraggiante: "Tutti insieme possiamo rendere possibile l’impossibile", parole che hanno colpito profondamente i presenti. Il CEO ha poi concluso con una nota di ottimismo per il futuro: "Il futuro di Helios Quartz è brillante e sono veramente entusiasta di condividerlo con tutti voi". La serata, che si è svolta in un clima familiare e ricco di emozioni a cui hanno partecipato solo i dipendenti con le loro famiglie proprio per mettere al centro i lavoratori dell'azienda, ha saputo coniugare celebrazione e commozione, unendo passato, presente e futuro dell'azienda, all’insegna del progresso e della tradizione.