COLINES rafforza la sua presenza sul mercato turco

COLINES continua a rafforzare la sua presenza nei mercati strategici, investendo sull’assistenza ai clienti e sul potenziamento dei team after-sales locali, dando seguito a una politica avviata prima della pandemia da Covid-19 e che proprio nei mesi più difficili si è dimostrata vincente per poter garantire il miglior servizio postvendita.

L’ultima iniziativa, in ordine di tempo, è quella che ha portato all’ampliamento del personale dedicato al mercato turco, con il potenziamento del team di assistenza dedicato sia al mercato dell’estrusione con tecnologia cast sia a quello relativo alla tecnologia blown. Un risultato ottenuto grazie anche alla collaborazione oramai di lunga data con l’agente esclusivo dell’azienda italiana in Turchia, Eksim Plastik.

“La politica adottata per garantire la miglior assistenza ai nostri clienti si sta rivelando sempre più una strategia vincente”, spiega Gabriele Peccetti, direttore marketing e comunicazione e sales area manager responsabile del mercato turco per COLINES, “e per questo sono particolarmente soddisfatto per essere riusciti, assieme al nostro agente, a rafforzare la squadra dedicata al “customer care” con l’ingresso in “squadra” di un nuovo tecnico altamente specializzato e dalla grande esperienza. Il suo supporto sarà importantissimo nelle fasi di start-up di nuove linee così come per la finalizzazione di interventi di assistenza tecnica. Colgo l’occasione per ringraziare Eksim Plastik, nostro storico agente, per il grande supporto che da sempre ci offre nel consolidare la nostra presenza in un mercato, quello turco, che consideriamo da sempre cruciale per il nostro business”.

Una posizione condivisa anche da Davide Nardini, customer care service manager di COLINES: “Ampliare la nostra squadra è una scelta forte e importante e in Turchia, come negli altri Paesi in cui stiamo crescendo, ci permetterà di rafforzare la presenza così come di offrire il miglior supporto possibile ai nostri clienti. Siamo consapevoli dell’importanza dell’after-sales e per questo viviamo ogni vendita non come la fine di un percorso ma come l’inizio della cooperazione con il cliente, anche nell’ottica di fidelizzarlo. È una filosofia che ha portato COLINES a crescere molto negli ultimi anni e ovviamente l’obiettivo è quello di lavorare bene per continuare ad assecondare questo percorso”.

Intanto, anche in termini prettamente finanziari, COLINES continua a marcare risultati importanti: l’azienda è stata infatti inserita tra le aziende italiane meglio performanti dal prestigioso rapporto “Champion” realizzato dal centro studi ItalyPost per il Corriere della Sera. “Un risultato figlio del grande impegno dei nostri dipendenti”, spiega il presidente esecutivo e co-fondatore dell’azienda, Eraldo Peccetti, “e dell’ottima collaborazione con i nostri fornitori e partner. Ovviamente sono grato a tutti per il risultato raggiunto, che per me è motivo di orgoglio ma anche stimolo per il futuro, in un periodo storico che ci riserva costantemente nuove sfide con cui misurarci”.