In Italia, KraussMaffei e Netstal sotto lo stesso tetto
A partire dal 16 settembre le attività nel settore stampaggio a iniezione dei marchi Netstal e KraussMaffei nel nostro Paese sono state accorpate presso la sede di Cerro Maggiore (Milano). Lo ha annunciato oggi, 25 settembre, Frank Peters, vice presidente commerciale del gruppo. La direzione della neonata KraussMaffei Group Italia è stata affidata ad Andrea Bottelli, che già ricopriva la carica di direttore della filiale italiana di Netstal, mentre KraussMaffei Italiana opererà esclusivamente come centro di competenza per la tecnologia di processo del poliuretano, sotto la direzione di Gabriele Amodeo.
"Grazie a questa unificazione organizzativa, in Italia le nostre attività di stampaggio a iniezione dei marchi Netstal e KraussMaffei vengono accomunate sotto la competente guida di Andrea Bottelli. Sono convinto che questa decisione sarà favorevolmente accettata dai nostri clienti italiani", ha commentato Hans Ulrich Golz, presidente della divisione tecnologica stampaggio a iniezione del gruppo. "Sono lieto di affrontare questa nuova sfida e sono convinto che - grazie all'unificazione del know-how di KraussMaffei e Netstal - potremo offrire in futuro ai clienti italiani del settore stampaggio a iniezione un valore aggiunto in considerazione delle loro specifiche esigenze", ha aggiunto Andrea Bottelli.
I due marchi saranno comunque tenuti separati sul mercato italiano, per offrire ai trasformatori una più ampia possibilità di scelta delle soluzioni impiantistiche che meglio si addicano alle loro esigenze. Il centro di competenza, invece, si concentrerà esclusivamente sull'attività di produzione di impianti e commerciale relativa alla tecnologia del poliuretano. "Negli ultimi anni, KraussMaffei ha creato ad Abbiategrasso un centro di competenza per la tecnologia di reazione, collocandosi in una posizione ottimale, in particolare con i clienti del settore industriale del bianco. Siamo intenzionati a rafforzare ulteriormente questo centro di competenza sotto la direzione di Gabriele Amodeo", ha concluso Nicolas Beyl, presidente della divisione tecnologia del poliuretano.