Innovazione nel packaging
La quarantunesima edizione del salone del packaging Emballage, che si terrà dal 17 al 20 novembre presso il centro espositivo di Paris Nord Villepinte, rappresenta un appuntamento fondamentale per il settore dell’imballaggio. Gli espositori previsti sono 1500.
Grazie alle conferenze e agli interventi in diretta previsti nello studio TV, a una vetrina delle innovazioni dell’imballaggio e a numerose esposizioni che esploreranno i packaging del futuro, tutti i know-how della filiera saranno valorizzati durante i 4 giorni del salone
Secondo le informazioni rilasciate dagli organizzatori dei Saloni Internazionali Francesi, il 50% dei nuovi prodotti esposti sarà presentato in anteprima e il 57% di questi ultimi è stato realizzato tenendo conto dell’utilizzo, dell’ergonomia e della sicurezza degli operatori e degli utilizzatori finali.
Punto forte di Emballage da numerose edizioni e apprezzato sia dai visitatori che dagli espositori, è il Pack Innovation, uno spazio dedicato alle ultime innovazioni e tendenze presentate dagli espositori del salone. Ogni espositore è invitato a presentare le proprie novità agli organizzatori attraverso una piattaforma online. Alla ricezione delle candidature un comitato di preselezione effettua un primo vaglio. Questa short list è in seguito sottoposta al voto di una giuria internazionale composta da giornalisti specializzati nell’ambito del packaging per pervenire alla selezione ufficiale.
Le novità selezionate hanno infine l’onore di essere esposte all’interno di questa vetrina dell’innovazione durante tutta la durata del salone.
Il Comitato Pack Experts attribuisce i “Pack Experts’ Innovation Awards” scegliendo tra i prodotti, le macchine e i servizi selezionati.