Engel amplia la filiale polacca TMA Automation
La filiale in Polonia del Gruppo Engel, TMA Automation, ha avviato la costruzione di un nuovo edificio per uffici e produzione nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Danzica, in Polonia. Alla base dell’investimento c'è la crescita pianificata di TMA Automation: l’organico sarà raddoppiato a medio termine, creando nuovi posti di lavoro e consentendo all'azienda di espandere le proprie capacità. Questo, a sua volta, andrà a vantaggio dei clienti, in particolare in Polonia e nell'Europa dell'Est, aree geografiche cui sono prevalentemente destinate le soluzioni di automazione personalizzate realizzate da TMA Automation.
"Con questo nuovo edificio, gettiamo le basi per un'ulteriore crescita e ci assicuriamo di poter soddisfare ancora meglio la crescente domanda di soluzioni di automazione dei nostri clienti", ha spiegato Walter Aumayr, Vice President Post Merger Integration del Gruppo Engel e Managing Director di TMA Automation.
Engel ha acquisito una quota di maggioranza di TMA Automation nel 2022. Il nuovo edificio di Danzica intensificherà la collaborazione tra le due aziende. TMA Automation rimarrà attiva sul mercato come marchio indipendente e a essere gestita dai fondatori Marek Łangowski e Piotr Orlikowski, mentre Walter Aumayr integrerà il team di gestione locale e rafforzerà il legame con il Gruppo Engel.
"Questo investimento dimostra chiaramente il nostro impegno nei confronti della regione e il nostro obiettivo di guidare l'innovazione nell'automazione", ha sottolineato Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel. "L'automazione è un pilastro centrale della nostra strategia, con la quale offriamo ai nostri clienti soluzioni efficienti e lungimiranti. La nostra struttura di Danzica è strategica nella nostra pianificazione a lungo termine e un forte simbolo della partnership di successo tra Engel e TMA Automation".
TMA Automation è specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni di automazione innovative e personalizzate, in particolare nei settori dell'etichettatura nello stampo (IML), dei robot a entrata laterale, dei sistemi di pallettizzazione e dei sistemi di assemblaggio stand-alone.
"L'esperienza e la competenza di TMA completano in modo ideale la capacità di Engel di offrire soluzioni di automazione personalizzate per un numero ancora maggiore di tecnologie da un'unica fonte. Inoltre, TMA Automation è un partner di automazione locale importante e altamente flessibile per i clienti in Polonia e in tutta l'Europa dell'Est", ha affermato Jörg Fuhrmann, Vice President Automation del Gruppo Engel.