Covestro nomina una nuova CCO
Il consiglio di sorveglianza di Covestro ha nominato Monique Buch nuovo Chief Commercial Officer (CCO) dell'azienda al posto di Sucheta Govil, in scadenza di mandato. La nuova COO assumerà la carica dal 1° giugno 2025 e sarà responsabile delle sei divisioni del segmento Solutions & Specialties.
"Monique Buch è un'esperta dirigente commerciale B2B con una forte impronta internazionale. Con il suo background nella creazione di aziende sostenibili e leader di mercato, sarà il successore ideale di Sucheta Govil nel consiglio di amministrazione e contribuirà alla crescita futuro di Covestro. Fin da ora, esprimiamo la nostra profonda gratitudine a Sucheta Govil per l’eccellente lavoro svolto. Con la sua esperienza commerciale, nelle vendite, nel marketing e nell'innovazione ha guidato e guiderà il percorso di trasformazione di Covestro", ha commentato Richard Pott, presidente del consiglio di sorveglianza di Covestro.
"Non vedo l'ora di contribuire al processo di transizione guidando una crescita redditizia, insieme a tutto il team di Covestro e ai miei nuovi colleghi del consiglio di amministrazione", ha dichiarato Monique Buch. Nata nei Paesi Bassi, 50 anni, Monique Buch ha studiato ingegneria industriale e gestionale. Prima di Covestro è stata vicepresidente esecutivo della divisionee Nonwoven presso Lenzing. In precedenza, aveva ricoperto varie posizioni dirigenziali in aziende B2B internazionali, tra cui Freudenberg Performance Materials e Owens Corning.