Cinque per uno nell'imballaggio
Il 2 maggio cinque importanti nomi del settore nordamericano ed europeo dell'imballaggio hanno reso nota l'intenzione di unirsi in un'unica realtà aziendale denominata Exopack Holdings, con quartier generale in Lussemburgo. Il nuovo soggetto avrà 63 stabilimenti, 8650 impiegati ed entrate complessive per oltre 2,5 miliardi di dollari, proponendosi come sesto produttore al mondo di imballaggi.
Exopack Holdings è composta da: Exopack, produttore statunitense di imballaggio flessibile in carta o plastica e di rivestimenti avanzati; Britton Group, produttore di imballaggi plastici flessibili; Paccor, il secondo produttore europeo di imballaggi rigidi; Kobusch, produttore di soluzioni su misura per l'imballaggio rigido e flessibile; Paragon Print & Packaging, operante nel settore delle etichette nel Regno Unito.
"Unendoci in questa nuova realtà, saremo in grado di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti a livello mondiale grazie a una presenza ramificata in Nord America, Europa, Medio Oriente e Cina" ha affermato il nuovo amministratore delegato Jack Knott. "Un'azione su scala più ampia ci permetterà di accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi e diversificati che offrano ai nostri clienti un vantaggio competitivo".