Biesterfeld avrà un nuovo CEO
Il consiglio di sorveglianza di Biesterfeld ha nominato Stephan Glander (sopra nella foto) amministratore delegato del gruppo Biesterfeld, uno dei principali distributori internazionali di materie plastiche, gomma e prodotti chimici speciali. La carica sarà effettiva dal primo aprile e Glander subentra a Thomas Arnold (sotto nella foto), che andrà in pensione dopo dieci anni in azienda, di cui otto come CEO.
Stephan Glander, che ha un dottorato in chimica, prima di Biesterfeld è stato CEO di BYK, uno dei principali fornitori globali di prodotti chimici speciali e una filiale di Altana Group, di cui è stato membro del comitato direttivo esecutivo. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso rinomati produttori internazionali di sostanze chimiche e trasformatori di materie plastiche, tra cui Röchling, Quadrant (Mitsubishi Chemicals) e Bayer.
"Stephan Glander è un dirigente di alto livello e grande esperienza nel settore chimico e sono lieto che succederà a Thomas Arnold. Ha una chiara comprensione dei valori della nostra azienda di famiglia e ha esperienza e competenza internazionali nel posizionamento strategico e nell'espansione di imprese operanti a livello globale. Sono sicuro che abbiamo trovato la persona giusta per il futuro sviluppo strategico dell'azienda. Non vedo l'ora di lavorare con lui e gli auguro ogni successo nel suo nuovo ruolo", ha commentato Dirk J. Biesterfeld, presidente del consiglio di sorveglianza.
"Vorrei ringraziare la famiglia Biesterfeld e il consiglio di sorveglianza per la fiducia che hanno riposto in me. Non vedo l'ora di ricoprire il mio nuovo ruolo. Biesterfeld è un'azienda a conduzione familiare che da quando è stata fondata si è sviluppata in modo impressionante fino a diventare un distributore di materie plastiche, gomma e prodotti chimici speciali di primo piano a livello internazionale. Il compito ora è quello di continuare questa storia di successo in un ambiente in continuo cambiamento. Non vedo l’ora di dare il mio contributo nel dare forma al futuro dell'azienda insieme ai miei colleghi nel consiglio di amministrazione, all'intero team e ai partner di Biesterfeld", ha commentato Glander a proposito della sua nomina.
"Vorrei estendere i miei più calorosi ringraziamenti a Thomas Arnold, che ha guidato l'azienda in modo esemplare e l'ha sviluppata con grande successo. La strategia “One Biesterfeld” non solo ha consentito lo sviluppo strategico interno del gruppo, ma ha anche accelerato la nostra crescita internazionale. Vorrei ringraziare Thomas Arnold anche per il costante dialogo personale stretto e costruttivo", ha concluso Dirk J. Biesterfeld.