Ai Mondiali brasiliani con RadiciGroup

Il Brasile premia le specialità di RadiciGroup: le poltroncine di sei dei dodici stadi che ospiteranno i Mondiali di calcio 2014 sono realizzate con Radiflam. Negli stadi di Belo Horizonte, Brasilia, Natal, Porto Alegre, Salvador e San Paolo l'impiego di tali tecnopolimeri autoestinguenti a base di PA 6 ha permesso di ottenere resistenza meccanica, proprietà antifiamma, estetica e resistenza ai raggi ultravioletti e ad altri agenti atmosferici aggressivi, rispettando le severe normative previste dalla FIFA in tema di sicurezza degli stadi.
L'area materie plastiche di RadiciGroup ha così offerto un prodotto altamente personalizzabile e dagli elevati livelli di qualità, tecnologia, prestazioni e sicurezza. Questo grazie non solo a una sempre più avanzata struttura di R&D e di supporto tecnico allo sviluppo creata in Sud America con Radici Plastics Ltda, ma anche all'apporto di competenze maturate in Europa e in Nord America.
"Poter essere in prima linea con la nostra tecnologia e la nostra capacità di sviluppo in un contesto sportivo prestigioso, come quello dei Mondiali ormai alle porte, è un privilegio per la nostra realtà. Un risultato che premia gli sforzi messi in campo in questi quindici anni di attività in Brasile. Il mercato ha riconosciuto e scelto i nostri prodotti per i livelli tecnologici, qualitativi e di sicurezza che li contraddistinguono. E questo è davvero tra i migliori stimoli a fare sempre meglio", ha affermato Jane Campos, amministratore delegato di Radici Plastics Ltda. "Il team di persone che ha contribuito a questo risultato ha portato avanti con successo un intenso lavoro di sviluppo, rispondendo agli stringenti requisiti imposti sia dalla FIFA sia dalle nuove regolamentazioni in tema di sicurezza e comfort nel settore delle costruzioni. Un risultato che testimonia le competenze tecniche del nostro gruppo e l'innata impronta innovativa italiana", gli ha fatto eco Danilo Micheletti, COO dell'area materie plastiche di RadiciGroup nelle Americhe e in Cina.