Da Mitsui Chemicals materie prime rinnovabili per il PC asiatico di Covestro

 

Materie prime a base di fenolo e acetone ottenute da fonti rinnovabili secondo il metodo del bilancio di massa e certificate Iscc Plus verranno fornite da Mitsui Chemicals ai siti di Covestro a Shanghai (Cina) e a Map Ta Phut (Tailandia) per la produzione di policarbonato. È quanto prevede un accordo che coinvolge anche Mitsui & Co. e che ha portato Mitsui Chemical a consegnare già il primo lotto di fenolo prodotto presso il suo sito a Osaka (Giappone) al sito cinese di Covestro.

"Con questo accordo, Covestro, Mitsui Chemicals e Mitsui & Co stanno portando la loro partnership a un nuovo livello, con l'obiettivo di fornire ai clienti lungo la filiera materie prime più sostenibili da fonti rinnovabili secondo il metodo del bilancio di massa. Gradualmente stiamo convertendo anche la nostra produzione in Asia verso polimeri ottenuti con materie prime rinnovabili. In questo modo, aiuteremo i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità”, ha affermato Sucheta Govil, CCO di Covestro.

“Stiamo perseguendo non solo il riciclo della plastica, ma anche il passaggio alla biomassa con l'obiettivo di realizzare un'economia circolare. Per questo la consegna del nostro primo lotto di fenolo ottenuto con il metodo del bilancio di massa a Covestro riveste una particolare importanza. Con i nostri materiali che contribuiscono a realizzare una società sostenibile, puntiamo a lavorare con tutti per promuovere l’implementazione del metodo del bilancio di massa”, ha affermato Yoshino Tadashi, direttore esecutivo senior e presidente del settore materie prime di Mitsui Chemicals.