Avrà luogo a Brindisi dal 13 al 15 settembre la scuola estiva sui materiali compositi  organizzata da Assocompositi, Sampe Europe, Cetma e Università del Salento. L'iniziativa si rivolge a studenti, ricercatori, tecnici e progettisti con preparazione ingegneristica e competenze sui materiali compositi interessati ad approfondire le proprie conoscenze su proprietà, progettazione e tecnologie di processo per l'applicazione, in particolare, nel settore dei trasporti.
Le lezioni si articoleranno in maniera da fornire momenti di approfondimento didattico e applicativo su tecnologie dei compositi, materiali multifunzionali e stampaggio liquido. I relatori saranno professionisti provenienti dal mondo della ricerca e industriale e analizzeranno il tema dell'adesione dal punto di vista teorico, tecnico, tecnologico e progettuale esaminando anche casi studio di interesse pratico. Il programma prevede anche esercitazioni pratiche in laboratorio.
Nei giorni successivi, presso l'auditorium della cittadella della ricerca si svolgerà Satec 10 – Sampe Europe Technical Conference – Advanced Composites, the Driver for High Performance Return.