Il 24 novembre, Aipe (Associazione Italiana Polistirene Espanso) organizza, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, che ospita l'evento, l'incontro "L'isolamento acustico degli edifici: pareti e solai in EPS". Il tema dell'isolamento acustico è da tempo molto sentito e il polistirene è un materiale in linea con le nuove normative tendenti a migliorare l'efficienza degli edifici.
A fine luglio è stata pubblicata la norma UNI 11367 "Acustica in edilizia - Classificazione acustica delle unità immobiliari - Procedura di valutazione e verifica in opera", il cui ambito applicativo riguarda tutti gli edifici tranne quelli a uso agricolo, artigianale e industriale.
Definire la classe acustica degli immobili attraverso misure effettuate in opera (e non più solo in laboratorio) tutela il diritto dell'utente di conoscere il comfort abitativo della propria abitazione e le varie parti coinvolte nella costruzione  (progettisti, costruttori, venditori ecc.) da possibili successive contestazioni. Sono previste 4 quattro differenti classi, dalla 1 che identifica il livello di efficienza acustica più elevato alla 4 che è la più bassa ed è quella che si riscontra nella maggior parte degli edifici italiani.