La crisi economica degli ultimi due anni sembra essere superata e, anche se l'onda lunga dei suoi effetti non si è ancora ritirata del tutto, le imprese si stanno riorganizzando per essere pronte a sfruttare le potenzialità di un mercato del tutto cambiato rispetto a un paio d'anni fa. Tale riorganizzazione non passa solo dal rinnovamento di prodotti e servizi offerti bensì, nell'era della comunicazione di massa e delle nuove tecnologie, anche dal rilancio della propria immagine.
Due esempi, fra tutti: in prossimità del K di Düsseldorf, Tria e Piovan si sono "rifatte il trucco". La prima ha messo on-line un nuovo sito con contenuti e grafica più attrattivi e meglio integrati tra loro. La seconda ha rinnovato il proprio logo scegliendo un carattere più attuale per il proprio nome ed eliminato la P stilizzata che lo accompagnava.
Un altro esempio, un po' particolare ma in qualche modo analogo, è quello di PLAST, la mostra internazionale triennale che avrà luogo a Milano all'inizio di maggio del 2012. Anche in questo caso, oltre a una ristrutturazione tariffaria e merceologica, è stata rilanciata l'immagine con un nuovo logo, a fianco dell'ormai storico marchio disegnato da Armando Testa circa quarant'anni fa.