In occasione della conferenza internazionale, organizzata lunedì 16 maggio a Canton, alla vigilia della mostra Chinaplas 2011, da parte della principale associazione dei costruttori locali di macchine per materie plastiche e gomma (CPMIA), due relazioni sono state presentate, su invito cinese, da un relatore della Segreteria Assocomaplast.
La prima relazione è stata dedicata a una panoramica delle innovazioni che i costruttori italiani stanno adottando per raggiungere ulteriori risparmi energetici dei macchinari di trasformazione, anche alla luce della direttiva europea EuP/EuR (Ecodesign). La seconda relazione ha avuto l'obiettivo di invitare i poco più di 200 partecipanti alla conferenza a visitare la prossima edizione di PLAST, programmata, com'è noto, a Milano dall'8 al 12 maggio 2012.
L'ufficio di collegamento che Assocomaplast ha attivato da alcuni mesi a Pechino assisterà le imprese cinesi interessate a PLAST 2012, per programmare i viaggi e i soggiorni in Italia e ottenere a tempo debito i visti di ingresso dalla nostra Ambasciata e dagli uffici consolari presenti in alcune città cinesi.