Due Associazioni di categoria (Assocomaplast, per i costruttori italiani di macchine e stampi per materie plastiche e gomma e Ucimu, per i costruttori italiani di macchine utensili, robot e sistemi per produrre) hanno presentato giovedì 21 luglio il progetto denominato "Piattaforma India", con il coordinamento del professor Luigi Serio, docente di economia e gestione delle imprese all'Università Cattolica di Milano.
La scelta dell'India è motivata dall'attrattività di un mercato in forte sviluppo negli ultimi anni e dall'interessante potenziale prospettico.
"Piattaforma India" ha l'obiettivo di fornire un concreto supporto operativo alle aziende associate, teso a ricreare un sistema di relazioni commerciali e produttive per replicare il modello vincente italiano. Il Progetto è finalizzato a costituire un presidio del mercato indiano con una "struttura" in loco al servizio delle aziende interessate, offrendo servizi capaci di colmare carenze informative, selezionare fornitori, creare una rete istituzionale per il rafforzamento della reputazione della tecnologia italiana in India ecc.