Fondata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto spa, con un fatturato consolidato di 865 milioni di euro, 2.000 dipendenti, una capacità produttiva in Italia di 17.000.000 di pezzi al giorno, è il gruppo a capitale italiano più importante nel panorama delle bevande analcoliche.
Alla base della continua crescita del Gruppo c'è anche una filosofia che si può riassumere in "Risorse per la vita": imparare dalla natura per creare benessere attraverso l'innovazione, interpretando i bisogni del consumatore e coniugandoli con il rispetto dell'ambiente.
Questi valori hanno portato San Benedetto a siglare nel 2009 un accordo volontario con il Ministero dell'Ambiente, rinnovato nel dicembre scorso, che prevede, fra l'altro, la produzione di bottiglie in PET a basso impatto ambientale attraverso la riduzione del peso, l'utilizzo di R-PET e favorendo l'implementazione del riciclo del PET lungo tutta la filiera produttiva. Ciò ha portato a progettare una nuova generazione di bottiglie "eco friendly" fino ad arrivare a "Easy", la prima bottiglia ad anidride carbonica compensata, che utilizza il 30% di plastica rigenerata (R-PET).