Il 12 giugno A. Schulman ha inaugurato a Kerpen (Germania), alla presenza di partner tecnologici, clienti e stampa internazionale di settore, il centro Academy per lo sviluppo di nuovi tecnopolimeri e relative applicazioni. La struttura è stata concepita per mettere in collegamento ricerca e innovazione con specifici sviluppi di prodotto e attività di formazione. Lo scopo è quello di implementare, anche grazie a macchine, attrezzature e laboratorio dedicati, una piattaforma per creatività, prove pratiche, test e idee in grado di definire i futuri trend di sviluppo nell'industria delle materie plastiche.
L'inaugurazione prevedeva una serie di presentazioni da parte del management aziendale, una visita agli stabilimenti produttivi e una dimostrazione pratica dell'estrusione di un tubo a 3 strati in poliammide per l'adduzione di benzina dal serbatoio al motore delle autovetture.
La multinazionale, inoltre, l'11 giugno ha annunciato una joint-venture paritaria con la saudita National Petrochemical Industrial Company (NatPet), parte del gruppo Alujain. L'accordo prevede la realizzazione a Yanbu (Arabia Saudita), entro la fine del 2014, di un impianto per la produzione di compound a base di polipropilene destinato prevalentemente ai mercati di Africa, Medio Oriente e India.