Nuovo logo e nuova identità visiva per Ecopneus. Il nuovo tratto grafico, pur mantenendo una continuità con l’immagine istituzionale che fino a ora lo aveva accompagnato, punta a consolidare il posizionamento e la riconoscibilità del consorzio italiano che opera nella gestione dei PFU (Pneumatici Fuori Uso), rinnovando lo slancio verso le sfide e le opportunità della transizione ecologica cui è chiamato il Paese.
“Cambia il logo, ma restano intatti i valori che da sempre portiamo nella gestione dei Pneumatici Fuori Uso: etica, legalità e massimo servizio ai gommisti, puntando costantemente a promuovere le tante applicazioni della gomma riciclata nella nostra vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Federico Dossena, direttore generale di Ecopneus. “Un segno più compatto, una presenza più solida, un’identità ancora più forte: il nuovo logo rappresenta un’evoluzione del marchio che ci ha contraddistinto in questi primi oltre dieci anni di impegno e successi per l’economia circolare italiana”.
L’agenzia Mosquito, che ha curato il restyling, ha ideato due format originali e di grande impatto, da declinare a seconda del mezzo utilizzato, che valorizzano i vantaggi dell’economia circolare degli Pneumatici Fuori Uso. Il primo mostra un Pneumatico Fuori Uso composto da porzioni di mescole e colori sempre differenti, sopra il quale si vedono, tutt’intorno, i beneficiari della sua straordinaria metamorfosi come sportivi di diverse categorie, bambini, automobilisti, cittadini. Il secondo ha invece come protagonista i materiali stessi e mostrati in macro, che diventano la base di annunci pensati in forma di copyad.