È stato annunciato da Ensinger Italia un corposo piano d'investimento per ampliare la propria sede di Busto Garolfo (Milano). La multinazionale è presente nel nostro Paese da oltre vent'anni e dal 1996 occupa la sede attuale. L'operazione prevede la creazione di ulteriori 1500 metri quadrati di spazi coperti, che si aggiungeranno agli attuali 2500 dedicati a reparti operativi, magazzino e uffici. Si tratta di un progetto volto soprattutto all'incremento della disponibilità a magazzino del prodotto semilavorato e al completamento dell'offerta personalizzata dell'intera gamma Teca di semilavorati in materiale plastico.
La nuova struttura consentirà anche di rispondere in maniera più efficiente alle richieste dei clienti, permettendo loro di cogliere il massimo beneficio dai servizi aggiuntivi, disponendo di una delle più ampie proposte di semilavorati plastici con prodotti che possono essere utilizzati in applicazioni da -270 a +300°C. Nei nuovi spazi saranno disponibili attrezzature per sezionare lastre fino a 200 mm di spessore e tagliare barre piene e forate con diametro fino a di 600 mm di qualsiasi semilavorato disponibile a magazzino. Inoltre, sarà possibile rettificare lastre fino a 1000 mm di larghezza e barre a sezione tonda o rettangolare.
Lo sviluppo del servizio di taglio su misura è finalizzato a rispondere con estrema precisione alle necessità del cliente finale, ottimizzando i costi ed eliminando gli sprechi. Anche il reparto logistico sarà rinnovato con l'implementazione di un nuovo software che ne migliorerà la gestione complessiva. A progetto finito, sarà garantita la totale tracciabilità dei semilavorati, non solo in formato standard ma anche tagliati su misura. Accanto al miglioramento dei processi di magazzino, saranno ampliati e ottimizzati anche gli uffici.