Per realizzare i lunotti posteriori fissi della nuova 500L, Fiat ha scelto di utilizzare le resine trasparenti Lexan GLX (policarbonato) e quelle nere Cycoloy (policarbonato e ABS) di Sabic, che, rispetto al vetro, consentono di ridurre del 35% il peso del componente, di migliorare l'aerodinamica del veicolo e di ottenere il design desiderato. I lunotti sono prodotti mediante inietto-compressione a due stampate, tecnologia che permette l'integrazione di uno spoiler aerodinamico.
I materiali selezionati hanno consentito alla casa automobilistica torinese di superare gli aspetti più impegnativi della produzione di lunotti posteriori fissi adiacenti allo spoiler, quali:  lo spazio tra i due componenti, le differenti tonalità di colore e i problemi di assemblaggio. La trasparenza cristallina delle resine Lexan GLX assicura un'ottima visibilità, mentre quelle nere Cycoloy sono impiegate per ottenere una striscia dissolvente, presentano un colore uniforme su lunotto e spoiler, offrono funzioni strutturali e garantiscono una maggiore stabilità dimensionale.