Dal 10 al 20 aprile Milano viene invasa dalle rane. Dopo le chiocciole in plastica collocate sul tetto del Duomo di Milano, il Cracking Art Group torna a esprimersi con Pienadirane, iniziativa nell'ambito degli eventi Fuorisalone 2013, concomitanti con il Salone del Mobile (in programma a FieraMilano di Rho dal 9 al 14 aprile). Circa 5000 rane di piccole dimensioni in resina colorata galleggeranno nei navigli milanesi, mentre altri 200 esemplari più grandi adorneranno i balconi delle case e gli angoli più caratteristici della zona.
Così come era avvenuto con le chiocciole del Duomo, gli artisti della Cracking Art hanno donato a Navigli Lombardi, l'ente promotore dell'iniziativa, mille rane di piccola taglia (26 x 20 x 8 cm), acquistabili al prezzo di 20 euro l'una. Il ricavato verrà devoluto per il restauro della Conca dell'Incoronata, in zona San Marco, e per la riqualificazione dei Navigli stessi. Ai primi 100 acquirenti presso lo spazio lounge di FAN, in Alzaia Naviglio Grande, verrà consegnata una rana personalizzata dallo street artist milanese Atomo Tinelli.
Da vent'anni, Cracking Art Group raccoglie vari artisti che hanno scelto la plastica come materiale di espressione ideale per dare vita alla propria creatività.